Accedi all'area riservata

Utilizza Email e Password da te forniti durante la registrazione al sito.

oppure Registrati

Ospite n. 1949152
Benvenuto Ospite
0 Articoli
non ci sono articoli nel tuo carrello
Registrati Login

Chi siamo

L'azienda
Italiana Gioielli è un marchio di proprietà Di Prima Gioielli Group, azienda leader nel campo delle gemme preziose specializzata in gioielli di prestigio realizzati a mano e tutti contraddistinti dal proprio marchio di fabbrica 8CL.

Avvia il progetto e-commerce Italiana Gioielli nel 2014 per contribuire a dare un respiro internazionale alla lunga storia di famiglia.

Showrooms
La Di Prima Gioielli Group è titolare di due showrooms in Sicilia, a Caltanissetta e Canicattì (AG). Il gruppo è titolare di una fabbrica di gioielleria sita a Sommatino (CL). Questo è il luogo in cui vengono create le splendide produzioni della casa, gioielli unici e personalizzati secondo le indicazioni del cliente.

Storia
L’azienda, proprietaria del marchio Italiana Gioielli, nasce il 29 marzo 1979 da un unico socio fondatore Sig. Di Prima Pietro, all’epoca fondata sotto il nome di “Center”. L’azienda nasce a Sommatino, paese distante 25 Km dal capoluogo Caltanissetta.
Il Sig. Di Prima assieme alla moglie Maria, avvia la sua attività con un negozio di argenteria e articoli da regalo, ma con la crescita dei propri figli Finella e Antonio e con l’inserimento del genero Salvatore e della nuora Daniela decide di ingrandire la propria azienda inserendo nel negozio articoli di oreficeria e gioielleria. Il 27 giugno 1987 l’azienda prende il nome di “Gioiel Center” e successivamente diventerà l’attuale Di Prima Gioielli Group S.r.l.

Certificazioni
Nel marzo del 1995 il figlio Antonio si iscrive presso il GIA (GEMMOLOGICAL INSTITUTE OF AMERICA), istituto di gemmologia più prestigioso al mondo con sede in America e con un’unica succursale Europea situata all’epoca a Vicenza. Qui Antonio comincia il suo cammino per diventare Gemmologo, si trasferisce a Vicenza e riesce a superare brillantemente l’esame finale. All'interno della Fabbrica è allestito uno studio di gemmologia all'avanguardia, diretto dal gemmologo (GIA) Dr. Antonio Di Prima responsabile dell'acquisto delle gemme preziose che vengono montate sui nostri gioielli in vendita su Italiana Gioielli, iscritto al n. 149 nel ruolo dei periti e degli esperti della C.C.I.A.A. di Caltanissetta, presso l'Associazione Italiana Gemmologi al n. 507, ed iscritto al n°1 in preziosi per il tribunale di Caltanissetta.
Aura Paypal American Express Discover Master Card Visa © Italiana Gioielli - tutti i diritti sono riservati.
italianagioielli